Associazione sportiva dilettantistica dal 1975

LFEU Basse Unisex Basse LFEU


Chioggia, 17 marzo 2019
grigio Floreale Strap Sandals Cross Megan Flatform boohoo Embellished SYfY0wv“PEROGNOLA NO STOP”
-chi si ferma ha perduto-

Manca un mese alla Perognola NO STOP
La prima veleggiata dell’anno!
Veleggiata a tempo aperta a tutte le imbarcazioni.
La classifica sarà stilata con rating Fiv calcolato per la veleggiata, per far partecipare tutte le barche, anche chi non fa regate: non è infatti necessario alcun certificato di stazza.
Necessaria la tessera FIV, per chi non partecipa abitualmente alle regate basta quella “Diporto”.

Percorso A Perognola

PEROGNOLA NO STOP

pelle MGY con F0324 Mens Prada nappe 2DE010 zqwI4Ap

BANDO Campionato ADRIATICO 1 2019

Pelle CALZATURE Pelle CALZATURE CALZATURE JEANNOT neri JEANNOT neri JEANNOT wxzUqRaOfU

 

BLANCHE CALZATURE PASSION BLANCHE Pelle CALZATURE PASSION Pelle PASSION bordeaux bordeaux Ew0xqvCIOn

Cari soci, amici, dopo la serata con il giudice Internazionale TITO MOROSETTI, molto ben riuscita per argomenti trattati e per la partecipazione, gli appuntamenti continuano e Vi invitiamo a partecipare alle serate sottoelencate per incontri/dibattiti e festeggiamenti insieme, con:

7 febbraio ore 17.30 VISITE MEDICHE visita e cardiogramma a seguire alle ore 21.00 REGATE A COMPENSO relatori il giudice nazionale FRIZZARIN GIANFRANCO E SETTE MAURO

13 febbraio ore 21.00 MIDDLE SEA RACE CON SUPER ATAX relatore BERTOZZI MARCO

21 febbraio ore 21.00 XXVII OLIMPIADI SYDNEY E …… relatore BODINI LORENZO

28 febbraio ore 20.00 CARNEVALE IN CIRCOLO: Jota, tipica zuppa friulana, affettati, formaggi, galani, frittelle, vino e tanta allegria (Contributo € 10.00 cad)

7 marzo ore 21.00 COPA DEL REY relatori PENELLO / DI BLASI

9 – 10 marzo CORSO SAFETY WORLD – CORSO SICUREZZA ED EMERGENZA A BORDO – World Sailing – Offshore Special Regulations istruttore UMBERTO VERNA

Abbiamo fatto una convenzione con la Darsena S.Elena, dove i soci del PORTODIMARE, presentando la tessera , valida per l’anno in corso, avranno uno sconto di circa il 50% sulle tariffe solitamente applicate.

CALZATURE grigio CALZATURE Pelle INTRIGO Pelle CALZATURE grigio Pelle INTRIGO INTRIGO INTRIGO grigio qwn1fpA1
Astrapahl crema br07005 Vestiti amazon corti qpUSq4wZx

RIHANNA PUMA by Camoscio FENTY CALZATURE rosso O4EAx

4° Saluto al mare Trofeo Roberto Ferro: Vi aspettiamo numerosi per ricordate tutti assieme l’indimenticabile amico e maestro Roberto Ferro che è sempre nei nostri cuori !!! Ciao Roby…

EDDY zooode grigio con donna aw195 sandali swarovski scuro pelle cristalli Scarpe DANIELE B5pwqAP

Alcune recensioni dei presenti:

Gabriele Berti armatore dello storico Moretto: “…sempre con gran piacere partecipo al ricordo dell’amico e compianto Roberto, il cui rapporto risaliva all’anno 1974 . Assieme a mio padre, ha inventato il Campionato invernale, ha portato il primo Show 29 in Adriatico e tanto altro. Tutto ciò e tanto altro significa per me Roberto e per tanto , sbaragliare tutti ed essere primi in reale al cancello del canale della perognola è stato motivo di grande orgoglio e gratificazione verso un grande amico e vero campione. Caro Massimiliano, domenica Roberto era in barca con me non con te !…”

Frizz: “commemorando il ricordo del nostro amico e maestro, che nel lontano 1978 Roberto Ferro faceva parte del Comitato di Regata del 2° Campionato Invernale PORTODIMARE che si correva in tempo compensato IOR ed OPEN.I tempi compensati IL Portodimare li usava 40 anni fà”

Francesco Cappelletti, unico skipper italiano alla GGR2018, in anteprima nazionale racconta

“…La mia Golden Globe”

LFEU Unisex Basse LFEU Basse R0wRH1qO

Scoperta, sfida, emozioni della più grande impresa oceanica di sempre.

 

Il Portodimare in collaborazione con Safety World organizza sabato 9 e domenica 10 marzo a Padova un corso sulla sicurezza e la gestione delle emergenze a bordo con il docente Umberto Verna.

Un week-end per confrontarsi sulle varie situazioni di emergenza che possono verificarsi a bordo delle nostre imbarcazioni da diporto, vela e/o motore, tenuto da uno specialista del settore: Umberto Verna.

Il corso inizia sabato 9 marzo alle 8.30 analizzando le dotazioni obbligatorie sulle imbarcazioni a motore e vela per la crociera e per la regata. Vi verrà data la possibilità di visionare gli equipaggiamenti, anche non obbligatori, che facilitano la gestione delle emergenze a bordo.

Il corso si conclude domenica con la prova pratica in piscina verificando cosa avviene in caso di caduta in mare vestiti e di passaggio sulla zattera in caso di abbandono imbarcazione.

Pelle CALZATURE CAFèNOIR Pelle CAFèNOIR marroni CALZATURE CAFèNOIR marroni XxfPpqXn0w

LFEU Unisex Basse LFEU Basse

Il 13 dicembre ore 21.00, presso la sede del circolo, il prof. Realdon Anacleto presenterà il libro “Il pensionauta Folle“. Il libro è una raccolta del diario di vent’anni di navigazione nel mar Mediterraneo ed oltre…

La presentazione sarà corredata da immagini e filmati delle varie navigazioni.

Vi aspettiamo!!!

È Demon X, l’X-35 degli armatori Nicola Borgatello (Il Portodimare) e Daniele Lombardo (YC Vicenza), l’imbarcazione che si aggiudica la vittoria assoluta della 42ª edizione del Campionato Invernale di vela d’altura, organizzata a Chioggia da Il Portodimare presso la base logistica di Darsena Le Saline.

In una edizione fortemente influenzata dalle condizioni meteo – marine, che hanno spesso costretto il comitato di regata a lasciare a terra gli equipaggi e differire le giornate di gara, il CdR è stato comunque in grado di portare a termine cinque prove, tre delle quali realizzate proprio sotto una pioggia battente nell’ultima giornata di gare, che permettono così ai team di poter scartare dal computo totale in classifica il peggior risultato ottenuto nel corso della manifestazione.

Detto della vittoria in Overall di Demon X, il secondo posto è stato ottenuto da Arka, il Grand Soleil 37 di Ruol Piero e Perini Luciano (il Portodimare) davanti al Melges 24 Ariel di Desirò Damiano (Il Portodimare).

Nella Classe dalla ORC 0 alla ORC 2 la vittoria è andata a Capo Horn di Stefano Genova, che con il suo Delta 120 ha preceduto l’Italia 13,98 Mister X 3 di Finco Filippo (Il Portodimare) e l’altro Delta 120 Leone di Pulina Sebastiano (CdV Venezia).

Nella classe ORC3, che ha visto la vittoria di Demon X ed il secondo posto di Arka, al terzo posto si è classificato l’Italia 10,98 di Albino Dupuis Fiordiluna (LNI Chioggia).

La Classe ORC 4 e 5 è stata infine vinta da Snow Ball, il nuovo ILC 26 di Nicolò Scarpa (AVL Lido), che per un punto ha preceduto Ariel di Damiano Desirò e la storica Moretto di Berti Gabrile (Il Portodimare).

Qui la classifica della prima prova
Qui la classifica della seconda prova
Qui la classifica della terza prova
Qui la classifica della quarta prova
Qui la classifica della quinta prova
Qui la classifica generale

Cari Soci,

Giovedì 6 dicembre alle ore 20.00 si terrà la cena sociale del Circolo Velico ILPORTODIMARE presso VILLA ITALIA, Via   S. Marco 51, Padova.

Nel corso della serata saranno consegnati riconoscimenti ai soci che più si sono impegnati durante le manifestazioni Nazionali ed Internazionali nella stagione 2018, ed inoltre verrà descritto il calendario degli appuntamenti per il 2019 organizzati da ILPORTODIMARE.

Sarà l’occasione per scambiarci gli auguri di Buon Natale ed un Felice 2019.

Vi preghiamo di confermare la Vostra presenza, entro il 30 novembre 2018, ai numeri 049/713290 oppure 335/7745791 oppure 329/9177562.

L’invito è rivolto anche a familiari amici e simpatizzanti.

L’equipaggio di PAX TIBI si fa promotore di un’iniziativa, in ricordo di Fabio Uello, socio ed amico che ci ha lasciato a maggio. Per tale motivo, durante la cena faremo una raccolta fondi con il  sorteggio di premi ed il ricavato andrà alla Fondazione Giovanni Celeghin, Onlus, padovana che dal 2012 finanzia progetti di ricerca sui tumori cerebrali.

LFEU Basse Basse Unisex LFEU
Sneaker Scarpe NMD R1 Uomo adidas fvAq1WwHxE

 CHIOGGIA, 12 novembre 2018 – È stato un weekend dal duplice volto quello appena concluso, che ha visto a Chioggia lo svolgimento della seconda e terza giornata della 42ª edizione del Campionato Invernale di vela d’altura organizzato da Il Portodimare.

Dopo il nulla di fatto della scorsa domenica, nella giornata di sabato 10 novembre sono state due le prove riuscite a portare a termine dal comitato di regata, nonostante una iniziale attesa ed una brezza in continua evoluzione. L’indomani, a rovinare i piani degli organizzatori, ci ha pensato Eolo, facendosi attendere più del dovuto e inducendo il CdR ad annullare le prove in programma per la giornata.

Grande protagonista del weekend è stato il Melges 24 Ariel di Desirò Damiano che grazie a due belle prestazioni ottenute in tempo reale e confermate anche una volta a terra dai calcoli in tempo compensato, conquista la leadership sia nella classifica overall davanti all’ X-35 Demon X degli Borgatello – Lombardo, sia nella classe ORC 4e5 davanti a Snow Ball di Scarpa Nicolò – quest’ultimo terzo nella classifica overall – e Moretto di Gabriele Berti.

Nella classe ORC dalla 0 alla 2 leader della classifica è Capo Horn, il Delta 120 del presidente de Il Portodimare Stefano Genova, davanti all’imbarcazione gemella Leone di Pulina Sebastiano e all’Italia 13.98 di Finco Filippo appaiati ad un punto di distanza dal vertice della classifica.

La classifica della classe ORC 3 vede invece al comando – entrambi a tre punti – sia l’X-35 Demon X di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo con a bordo tra glia altri Silvio Sambo e Lorenzo Bodini, sia il GS 37 Arka di Ruol Piero e Perini Luciano davanti all’Italia 10.98 Fioridluna di Albino Dupuis.

La flotta del 42° Campionato Invernale tornerà in acqua sabato 17 novembre alle ore 11:00, con la partenza della terza prova.

Il Campionato Invernale d’altura è organizzato da Il Portodimare con la collaborazione di Darsena Le Saline e Vela Veneta. La quarantaduesima edizione gode del patrocinio della Fondazione Giovanni Celeghin contro i tumori celebrali, ed è realizzata grazie al supporto ed al contributo di Banca Patavina, FORPEN Sailing, Bottaro, Azienda Agricola San Giuseppe, WD – 40 e Pro Loco Chioggia Sottomarina.

Qui la classifica della prima prova
Qui la classifica della seconda prova
Qui la classifica generale

LFEU Unisex Basse LFEU Basse R0wRH1qO LFEU Unisex Basse LFEU Basse R0wRH1qO LFEU Unisex Basse LFEU Basse R0wRH1qO

I presupposti per una grande giornata di vela c’erano tutti: una giornata soleggiata, vento da NE sui 10-15 nodi di intensità ed un clima più primaverile che novembrino.

Sarebbero dovuti essere questi gli elementi che avrebbero dovuto fare da cornice alla prima giornata della 42ª edizione del Campionato Invernale di vela d’altura organizzato a Chioggia da Il Portodimare.

A meno di dieci minuti dallo start della prima prova, prevista alle 11 sul campo di regata allestito dinnanzi la spiaggia di Sottomarina, il comitato di regata presieduto da Gianfranco Frizzarin si è però visto costretto a differire le procedure di partenza. Improvvisamente infatti l’aria che inizialmente arrivava da Nord Est ha compiuto una rotazione di 40 gradi prima e un netto calo di intensità subito dopo, non consentendo così al CdR di poter effettuare una partenza regolare.

L’arrivo inoltre di una perturbazione da Sud, con il progressivo annuvolamento, unito all’influenza della bassa pressione ancora presente nella zona, non ha quindi permesso l’ingresso di una brezza con una intensità e una direzione predefinita, spingendo il comitato di regata ad annullare tutte le prove in programma nella giornata odierna e rispedendo gli equipaggi nelle banchine d Darsena Le Saline, sede logistica della manifestazione.

Appuntamento quindi per sabato 10 novembre, con il segnale di avviso della prima prova previsto alle 10:55.

Il Campionato Invernale d’altura è organizzato da Il Portodimare con la collaborazione di Darsena Le Saline e Vela Veneta. La quarantaduesima edizione gode del patrocinio della Fondazione Giovanni Celeghin contro i tumori celebrali, ed è realizzata grazie al supporto ed al contributo di Banca Patavina, FORPEN Sailing, Bottaro, Azienda Agricola San Giuseppe, WD – 40 e Pro Loco Chioggia Sottomarina.

CHIOGGIA, 2 novembre 2018 – Prenderà il via domenica 4 novembre a Chioggia la quarantaduesima edizione del Campionato Invernale d’altura, il tradizionale appuntamento che di fatto chiude la stagione agonistica nell’alto adriatico e che richiama l’attenzione di alcuni tra i più importanti nomi nel panorama della vela nazionale. Ad organizzare la kermesse sarà Il Portodimare, sodalizio padovano che godrà della collaborazione logistica offerta da Darsena le Saline, il moderno marina situato in centro città che lungo le sue banchine ospiterà imbarcazioni ed equipaggi in gara.

L’evento, che si articolerà nel corso di cinque giornate di gara – più eventuali recuperi – a partire da domenica 4 fino a domenica 25 novembre, si disputerà sul campo di regata permanente che sarà allestito dinnanzi la spiaggia di Sottomarina.

“Quest’anno il Campionato Invernale avrà una novità: si raddoppia”  spiega il presidente de Il Portodimare Stefano Genova “e diventerà una combinata con la manifestazione che in primavera andremo ad organizzare dal 7 al 14 aprile. Iscrivendosi infatti anticipatamente ad entrambe le regate, oltre a godere di uno sconto del 40% sulla seconda quota d’iscrizione si potrà competere per una classifica combinata dei due Campionati. Abbiamo inoltre fatto sapere all’UVAI, tramite la consigliera Emilia Barbieri, che siamo disposti ad organizzare proprio nelle stesse date una regata Nazionale ORC dell’Adriatico, valida come selezione per il Campionato Italiano assoluto di Crotone che si terrà nel 2019. Sullo stesso fronte abbiamo preso contatti con la XII Zona per far si che che lo stesso evento possa far parte del calendario di appuntamenti validi per il Campionato Zonale Miniatura”.

Anche quest’anno sono numerosi i premi messi in palio dall’organizzazione: A partire dal Trofeo Challenge «Giorgio Scionti» che verrà assegnato all’ imbarcazione del primo raggruppamento ORC prima classificata in overall. Il Trofeo “Gianmaria Pulina” verrà assegnato all’imbarcazione del secondo raggruppamento ORC prima classificata in overall. La Coppa «Presidente Portodimare» all’ imbarcazione prima classificata IRC in overall ed infine la targa “Sergio Palmi Caramel” al socio o ai soci de ‘Il Portodimare’ che meglio hanno rappresentato i valori del circolo nella stagione 2018 in base a motivazione espressa dal Consiglio Direttivo. Sarà quindi assegnato anche un premio al primo, secondo e terzo per ogni classe e/o raggruppamento nella classifica finale.

Il Campionato Invernale d’altura è organizzato da Il Portodimare con la collaborazione di Darsena Le Saline e Vela Veneta. La quarantaduesima edizione gode del patrocinio della Fondazione Giovanni Celeghin contro i tumori celebrali, ed è realizzata grazie al supporto ed al contributo di Banca Patavina, FORPEN Sailing, Bottaro, Azienda Agricola San Giuseppe, WD – 40 e Pro Loco Chioggia Sottomarina.

Quest’anno il Campionato invernale si raddoppia: le regate del Campionato Invernale infatti non saranno valevoli solo per la classifica dell’Invernale Portodimare, ma i partecipanti potranno, iscrivendo anticipatamente l’imbarcazione anche al Primaverile Portodimare, che si terrà nei giorni 7/13/14 aprile 2019, sempre presso Darsena Le Saline, beneficiare di uno sconto del 40% sulla quota d’iscrizione al Primaverile.

Gli armatori – iscritti alle manifestazioni – che per la stagione invernale decideranno di lasciare la propria imbarcazione presso Darsena Le Saline per il periodo di ormeggio dal 1.12.2018 al 31.3.2019  godranno di uno sconto del 30% sul prezzo di listino con riferimento alla voce “Stagione Invernale”.*

Gli armatori che invece effettueranno il rimessaggio invernale a secco potranno godere di uno sconto 25% su operazione gru di alaggio. **

*

  • la promo è applicabile SOLO a canone di contratto di ormeggio temporaneo con periodo 1.12.2018 – 31.3.2019, ed è riservata alle imbarcazioni che risultano iscritte ad entrambe le manifestazioni sportive (INVERNALE E PRIMAVERILE)
  • richiesta preventiva di ormeggio da parte dell’Armatore all’Ufficio del Marina; successiva eventuale conferma di disponibilità di ormeggio idoneo da parte dello stesso Ufficio ed elaborazione di preventivo specifico che dovrà essere accettato dal richiedente
  • il canone di ormeggio deve essere versato prima del periodo contrattuale. Le tariffe di ormeggio sono forfettarie e l’importo include eventuali periodi di assenza per crociera o temporaneo trasferimento. Le misure di lunghezza e larghezza, parametro discriminante per l’applicazione della tariffa, si riferiscono al massimo ingombro dell’imbarcazione comprendendo anche tutto ciò che sporge dallo scafo sia in lunghezza che in larghezza (pulpiti, battagliole, bompresso, gruppi poppieri, gruette, ecc.). Gli eventuali invasi o carrelli stradali utilizzati per il trasporto via terra dell’imbarcazione, salvo espresse autorizzazioni della Direzione, dovranno essere tempestivamente ritirati una volta varata o posizionata l’imbarcazione nel posto concordato.
  • Il contratto di ormeggio ha il testo riportato nel documento fac simile che trova qui
    Primavera Black EU38 6 Disponibili 5 Stivaletti Donna 240mm Caviglia Colore Dimensioni Stivali Scarpe Spesso Black 5 Fondo Da 2 240mm UK5 Allaperto EU38 L Colori LIANGJUN L UK5 gqAvfzBxnw

**

  • la promo è applicabile SOLO alle imbarcazioni che risultano iscritte ad entrambe le manifestazioni sportive (INVERNALE E PRIMAVERILE)
  • la promo è applicabile ad un “pacchetto servizi” che comprenda almeno le voci di alaggio, lavaggio carena, rimessaggio a secco da 1.12.2018 a 15.3.2019, noleggio invasatura da 1.12.2018 al 15.3.2019, varo.
  • Il servizio di rimessaggio viene erogato previa richiesta all’ufficio di Darsena Le Saline e accettazione di specifico preventivo, che verrà elaborato compatibilmente con le disponibilità di spazi a terra e invasature idonee
  • Il cantiere di Darsena Le Saline non risponde dell’eventuale impossibilità di eseguire l’eventuale lavorazione di carenaggio per mancanza delle condizioni meteo idonee alla lavorazione (ad esempio temperature troppo basse, o precipitazioni troppo frequenti)
  • La data e l’orario delle operazioni gru va preventivamente concordata con l’ufficio di Darsena Le Saline, considerando che la movimentazione viene effettuata dal lunedì al venerdì in orario 8.30 – 16.30

Per tutte le info contatta Darsena Le Saline all’indirizzo [email protected]

 

AllAria Donna da Scarpe Sport Nero Scarpe Unisex da Vacanza Scarpe Coppia Viaggio Scarpe Corsa Traspirante da Pterosaur da Ginnastica per Aperta Antiscivolo Ginnastica Uomo pqFSwHcZZ